Latina, arrivano altri sette Ispettori Ambientali



Sette nuovi Ispettori Ambientali svolgeranno per un anno attività di prevenzione, accertamento e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, nonché di vigilanza sulla gestione della raccolta e sullo smaltimento dei rifiuti stessi. La qualifica è stata attribuita con decreto del Sindaco Damiano Coletta, pubblicato oggi sull’Albo Pretorio. I sette nuovi Ispettori – che si aggiungono ai due già nominati nel luglio scorso – sono risultati idonei allo svolgimento dell’incarico dopo aver frequentato un corso di preparazione tenuto dalla Polizia Municipale, con relativo esame finale.

Potranno applicare sul territorio comunale sanzioni amministrative per abbandono sul suolo dei rifiuti e in tutti i casi di violazione di un’ordinanza o un regolamento del Comune in materia di conferimento dei rifiuti. Il loro rapporto di lavoro è con ABC, azienda alla quale è affidato il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 13346 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.