Domenica ritorna la “Befana del prematuro”



Domenica 6 gennaio alle ore 11.00, gli attori Nunzia Schiano, Rosalia Porcaro e Benedetto Casillo, saranno i testimonial della “Befana del prematuro”, organizzata dall’AOU Vanvitelli, e faranno visita ai neonati del reparto della terapia intensiva neonatale in Largo Madonna delle Grazie a Napoli (1° policlinico), donando loro regali e dolciumi, sia ai piccoli assistiti che a genitori e parenti presenti.

Saranno presenti all’evento, Giuseppe Paolisso, Rettore dell’Università Vanvitelli, Maurizio Di Mauro, Direttore Generale dell’AOU Vanvitelli, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Emanuele Miraglia del Giudice, il Direttore della Clinica Ostetrica, Nicola Colacurci, la responsabile del reparto T.I.N., Teresa Vacchiano, il giornalista Giuseppe Giorgio, la direttrice della Scuola Scarlatti, Mariangela Marseglia (sempre sensibile alle problematiche legate ai bimbi prematuri), il conduttore radiotelevisivo Gigio Rosa, che effettuerà collegamenti in diretta su Radio Marte, e l’associazione ABIO, fondazione per i bambini in ospedale, che provvederà alla distribuzione di giocattoli e doni.

Nunzia Schiano, volto noto del cinema italiano (è la mamma di Alessandro Siani nel cult movie “Benvenuti al Sud”, e al fianco di Leonardo Pieraccioni nel recente “Se son rose”) e Benedetto Casillo, sono impegnati in questi giorni al Teatro Diana con “Così parlò Bellavista”, adattamento teatrale del famoso film di Luciano De Crescenzo, in occasione del 90° compleanno dello scrittore e filosofo (ma anche ingegnere) napoletano. Rosalia Porcaro, è invece impegnata al Teatro Politeama con “La cantata dei pastori”, al fianco di Peppe Barra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Domenica ritorna la “Befana del prematuro”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27888 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.