Raggi: “Approvato il bilancio di previsione entro la fine dell’anno”

Virginia raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Anche quest’anno abbiamo approvato il bilancio di previsione entro la fine dell’anno stanziando, tra l’altro, oltre 1 miliardo e 100 milioni per sistemare strade, scuole, case popolari, parchi e giardini e per opere legate alla mobilità. Sono soldi che abbiamo trovato nel bilancio di Roma Capitale, che prima erano dispersi tra mille rivoli e che abbiamo iniziato a finalizzare per quello che serve davvero alla nostra città.

Siamo ben consapevoli che non sono ancora sufficienti ma è senza dubbio un primo passo di cui andare tutti orgogliosi: maggioranza e opposizione, perché insieme abbiamo costruito il percorso che, pur nella normale diversità di vedute, ci ha portato a raggiungere questo importante obiettivo per la nostra città. Come dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto in questi anni per aumentare progressivamente le risorse ai municipi: le strutture che si occupano in prima battuta dei territori e dei bisogni dei cittadini. Da 38,5 mln di Euro nel 2016, oggi riusciamo a dare ai nostri territori circa 90 mln di Euro. E così, in questo clima di dialogo, dobbiamo continuare a parlare del futuro della nostra città avendo sempre come obiettivo il rilancio di Roma, il benessere dei cittadini e dei nostri figli. Ci saranno scelte importanti da fare, talvolta impopolari i cui effetti probabilmente non vedremo noi, ma le generazioni future. Ma occorre farle non perché sono popolari, o facili, o portano consenso. Ma perché sono giuste.

Voglio ringraziare, in particolare, il presidente Marcello De Vito che ha condotto in modo esemplare l’Aula e ci ha permesso di raggiungere un risultato importante. Un ringraziamento anche all’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti per il lavoro che ha svolto in questi mesi con la collaborazione di tutti i consiglieri. Rivolgo un pensiero agli uffici che si sono impegnati giorno e notte e a tutti i cittadini della mia amata città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Approvato il bilancio di previsione entro la fine dell'anno"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.