Latina protagonista a “Più libri più liberi”



La città di Latina protagonista nella Nuvola in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria. Il 7 e l’8 dicembre infatti le iniziative “Patto per la lettura” e “Potere alle Storie” saranno presenti nel centro congressi della Capitale progettato dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Alle 16.00 del 7 dicembre toccherà al “Patto per la lettura”, una iniziativa nata dall’intraprendenza della Biblioteca comunale “Aldo Manuzio” e finalizzata alla costruzione di una rete tra scuole, librerie, terzo settore e associazioni culturali per promuovere la diffusione della lettura e condividerne l’esperienza.

Il giorno successivo alle 13.30 sarà la volta di “Potere alle Storie”, giovane festival organizzato dall’associazione di innovazione culturale Magma e dedicato alla narrazione in tutte le sue molteplici forme. L’evento rappresenterà Latina nell’ambito del panel dedicato ai festival dei territori insieme a “Caffeina” (Viterbo), “Liberi sulla Carta” (Rieti) e “inQuiete” (Roma).

“Può e deve essere un motivo di legittimo orgoglio – commenta Silvio Di Francia, Assessore alla Cultura del Comune di Latina – il fatto che due innovative esperienze nate da questo territorio e dalle associazioni abbiano un riconoscimento in quella che oggi viene considerata una delle più importanti manifestazioni dedicata ai libri a livello italiano ed europeo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina protagonista a “Più libri più liberi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.