Una cura massiccia per rivoluzionare il comparto dei trasporti e della mobilità sostenibile della città: parliamo di circa 500 milioni di euro da investire in nuovi autobus su strada, tram e filobus, ciclabili e preferenziali.
Oggi insieme a Linda Meleo, Enrico Stefàno e Marco Terranova – Consigliere Capitolino abbiamo presentato lo #SbloccaRoma per la mobilità, un programma strutturato che realizzeremo per Roma nei prossimi tre anni.
Grazie alla proposta di Bilancio di previsione 2019-2021 abbiamo disegnato una manovra che darà una scossa all’economia della Capitale, con cantieri visibili già a partire dal 2019.
In concreto parliamo di oltre 294 milioni di euro per la cura del ferro, metro tram, filobus; 40 milioni per la mobilità sostenibile, dalle ciclabili ai nuovi impianti semaforici e attraversamenti pedonali luminosi; oltre 134 milioni per l’acquisto di nuovi bus e l’istituzione di corsie preferenziali e infine 23 milioni per i parcheggi di scambio, vicino metro e stazioni ferroviarie.
Abbiamo pensato a una serie di appuntamenti tematici per illustrare lo #SbloccaRoma ai cittadini, le opere e le infrastrutture che abbiamo intenzione di realizzare con i fondi a disposizione. Progetti concreti per lo sviluppo della nostra città.