Romanina, base dello spaccio neutralizzata dalla Polizia



Un classico sistema di spaccio: la base in un appartamento di una palazzina
popolare e due vedette sedute su un divano di vimini nell’androne del
palazzo alla Romanina.

A capo di tutto C.P. , 32 anni, appartenente ad una dei più noti clan della
Capitale.

L’attività non è sfuggita agli investigatori della Polizia di Stato che, dopo
aver studiato le modalità di vendita degli stupefacenti, hanno arrestato i
3 spacciatori.

Le indagini

Da alcuni giorni, gli agenti del commissariato Romanina, diretto da Laura
Petroni, erano venuti a conoscenza dell’attività di C.P., tra l’altro messa in
piedi in un appartamento di edilizia popolare da lui abusivamente occupato ed hanno iniziato ad osservare con discrezione i movimenti intorno alla palazzina, individuando così le 2 vedette.

I poliziotti,  fingendo di non aver capito il ruolo delle 2 vedette, sono saliti “platealmente” al piano e si sono annunciati con il classico “Polizia” al campanello. C.P., prima di aprire la porta, si è affacciato dal balcone ed ha lanciato  un astuccio; sotto al balcone, con una mossa evidentemente già preparata, c’era una delle  2 vedette che, raccolto l’involucro, l’ha nascosto dietro il motore di un condizionatore. Gli agenti in osservazione, avendo previsto quello che sarebbe accaduto,  hanno visto tutto e fatto scattare il blitz bloccando le 2  vedette, poi identificate per L.D. e T.M., di 33 e 36 anni.

La droga

Subito dopo è stato recuperato l’astuccio, al cui interno vi erano più di 30 grammi di cocaina, parte della quale già divisa in singole dosi, ed alcuni grammi di hashish e marijuana, oltre ad un bilancino di precisione.

Come verrà accertato in seguito, oltre al sistema di vedette, l’attività di C.P. , era protetta anche da telecamere a circuito chiuso.

Al termine degli accertamenti i tre pusher sono stati arrestati per concorso nello spaccio e, nel corso dell’udienza tenutasi questa mattina, C.P. ed L.D. sono stati condannati alla pena di 3 anni ed 8 mesi, mentre per T.M., dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria procederà con rito ordinario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Romanina, base dello spaccio neutralizzata dalla Polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.