[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, in arrivo un week end ricco di cultura

Comune fiumicino

Condividi

Sono molti gli appuntamenti culturali da non perdere nel prossimo weekend a Fiumicino. Sabato 20 e domenica 21 ottobre presso la Casa della Partecipazione di via del Buttero a Maccarese sarà possibile visitare gratuitamente dalle 10 alle 19 la mostra “Dove c’è testa” a cura dell’Associazione culturale Centro Studi e Ricerche per le Arti Visive. Una sessantina tra disegni, dipinti e materiale interattivo, in cui la testa diventa sede di ragionamenti, emozioni ed enigmi, un luogo di ricchezza, di fioritura di idee e un contenitore.

Fiumicino, prosegue la mostra Arteporto. Oltremare

Sempre sabato e domenica prosegue la mostra “Arteporto. Oltremare” a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese, promossa dall’associazione culturale Gaf – Glocal Art Factory all’interno dell’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano. Una quarantina di opere di artisti del territorio sono esposte nel parco archeologico e visitabili gratuitamente fino alle ore 17.

Per chi ama l’astronomia, sabato 20 ottobre alle ore 20.30 a Villa Guglielmi va in scena “La Notte della Luna”, a cura del Gruppo Astrofili Palidoro: una serata a ingresso libero dedicata alla comprensione e all’osservazione della Luna con i telescopi.

Sempre sabato 20 ottobre, infine, alle ore 18, alla Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene, si terrà la presentazione del libro “Lose for Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo” a cura di Claudio Forleo e Giulia Migneco. All’evento interverrà Arcangela Galluzzo, delegata del sindaco alla Legalità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

L’oblio volontario e la mutazione del canone culturale

Molte sono le cose mirabili, ma nulla è più mirabile dell’uomo”, un’epigrafe che Sofocle ci ha lasciato nell’Antigone, risuona ironica di fronte all’incredibile capacità distruttiva che l’umanità ha esercitato

Iscriviti alla newsletter