Raggi: “Altri 12mila abitanti del VI Municipio ricevono il kit per la nuova raccolta differenziata porta a porta”



La Sindaca Virginia Raggi tiene a ribadire l’impegno di AMA con queste parole:

 

AMA sta consegnando ai residenti della zona di Giardinetti i contenitori hi-tech dotati di etichetta RFID identificativa dell’utenza, il calendario della raccolta e i depliant informativi. Tutto l’occorrente per organizzarsi fin da ora ed effettuare una corretta separazione dei materiali post consumo.

Nelle aree del VI e del X Municipio dove è stata già attivata la nuova differenziata, gli operatori di Ama rispettano i turni di raccolta previsti, effettuati sulla base dei nuovi calendari comunicati ai cittadini con materiali informativi ad hoc. Voglio ricordare che il nuovo sistema prevede 3 passaggi alla settimana con l’esposizione contemporanea di due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica e, a seconda del giorno, anche la frazione secca prevista da calendario: carta, plastica/metalli, rifiuto residuo indifferenziato. Il prelievo una volta a settimana dell’indifferenziato è tarato sulle realtà più virtuose nella raccolta porta a porta italiane e serve a indirizzare i cittadini verso la massima separazione dei materiali riciclabili, responsabilizzandoli.

Ora contiamo sulla collaborazione di questi altri 12mila romani per rendere la città pulita ed efficiente.

Facciamo squadra e giochiamo insieme questa partita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Altri 12mila abitanti del VI Municipio ricevono il kit per la nuova raccolta differenziata porta a porta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.