Di Maio: “Non comprendo chi tifa per lo spread e per le banche”



Così Luigi Di Maio sulle critiche piovute dal Pd:

Si dice che questa manovra stia pesando sulle spalle giovani ma il reddito è un percorso dedicato a tanti ragazzi che, in questo momento anche oggi, stanno lavorando a volte a 300 a 400 euro al mese in un centro commerciale, in un negozio. Noi gli vogliamo dare una nuova chance. Ma che ne sa tutta questa gente che tifa solo per lo spread, che tifa soltanto per le banche, che tifa soltanto per le Borse, della sofferenza di questi ragazzi? Che ne sanno di tutte quelle generazioni che stanno pagando i debiti fatti dai governi degli ultimi 20 anni?

C’e’ chi scende in piazza per protestare contro il reddito e la pensione di cittadinanza e il superamento della Fornero. E’ legittimo, pero’ tutti devono sapere che anche chi ha votato quei partiti, se ne avra’ diritto, sara’ destinatario del reddito o della pensione di cittadinanza o potra’ essere rimborsato dopo essere stato truffato dal decreto salva-padre Boschi.
Abbiamo ancora delle sfide importanti da vincere. La partita della legge di bilancio e’ appena iniziata. Io credo nel dialogo e si dialogherà con tutte le istituzioni europee, internazionali per spiegare le ragioni del popolo italiano. E poi vedrete che a breve potremo festeggiare l’inizio del programma della flat tax, del reddito di cittadinanza e delle pensioni. E sara’ un’Italia migliore.

E’ vero, io sono inesperto e devo imparare. Pero’ e’ bello fare il presidente di Confindsustria locale, l’imprenditore, gestendo l’acqua minerale con concessioni irrisorie, con prezzi stracciati, con concessioni vergognose a cui metteremo mano con la manovra di fine anno. Ho solo 32 anni e tanto imparare, pero’, e’ bello fare gli imprenditori con tariffe agevolate sulle acque minerali.

Chi ci critica ci deve stimolare a fare di meglio, ma deve avere anche la credibilita’ per poterlo fare. Non ci possono accusare di aver fatto un condono, che non e’ e che altrimenti non voteremmo mai, quelli che hanno fatto lo scudo fiscale per far rientrare capitali mafiosi. Questo hanno fatto quelli di prima e che ora manifestano contro il governo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Non comprendo chi tifa per lo spread e per le banche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.