Raggi: “A breve partirà una rivoluzione sulla raccolta differenziata di ristoranti, negozi, supermercati, scuole e mercati”

Così la Sindaca Virginia Raggi sul nuovo piano di raccolta rifiuti dei ristoranti:

 

A breve partirà a Roma una rivoluzione che riguarderà la raccolta differenziata di ristoranti, negozi, supermercati, scuole e mercati. Estendiamo il nuovo “porta a porta” anche alle utenze non domestiche che finalmente avranno un servizio calibrato e su misura per loro. Questo permetterà di non vedere più i rifiuti degli esercizi commerciali per strada.

Si tratta di una raccolta molto più semplice, fatta con modalità prestabilite, in giorni e orari programmati. Per la prima volta negozi e ristoranti avranno sacchi o bidoncini con TAG dotato di microchip per monitorare i conferimenti: passeremo da 20mila utenze servite ad oltre 85mila, con un incremento del 315%.

I cittadini del VI e X Municipio hanno già iniziato con il nuovo modello di differenziata hi-tech. I risultati sono positivi. Oggi, ad accettare la sfida, sono anche i commercianti che abbiamo già incontrato per illustrare il progetto.

Una migliore raccolta differenziata pensata per loro per tenere più pulita la nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti