Birra e Street Food con Roma World Beer, dal 31 agosto al 2 settembre

Birra e Street Food con Roma World Beer, dal 31 agosto al 2 settembre



Divertimento e gusto saranno i protagonisti principali presso Piazza San Giovanni Bosco con un programma all’insegna dell’enogastronomia. Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre l’Associazione Mas., in collaborazione di Alfredo Orofino Produzioni e  con il patrocinio del Municipio VII di Roma, organizzano Roma World Beer, una tre giorni con una  vasta selezione di birrifici e stand/truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

Roma World Beer è aperto da venerdì alle 18,00 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 12,00 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

“Il nostro obiettivo” spiega Alfredo Orofino Presidente dell’Associazione MAS“è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Due i punti forti del programma: 200 birre e cucine a cielo aperto.

BIRRIFICI

Tutte le prelibatezze culinarie potranno essere abbinate all’ampia scelta di 200 birre dalla quella scozzese a quella americana passando per quella ceca con uno spazio per i produttori artigianali italiani romana, toscana, siciliana, di canapa e altro ancora dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. 

CUCINE A CIELO APERTO

Stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza San Giovanni Bosco con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, arrosticini abruzzesi, arancini, carciofi alla giudia, hamburger di salsiccia, frittura napoletana, specialità romane, panino con panelle, ma anche porchetta d’Ariccia, caciocavallo impiccato, rustico leccese, panzerotto barese, polpo alla griglia, panzanelle, piadina romagnola, bomboloni e ciambelle, cassatine e cannoli siciliani. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui barbecue e panini americani, specialità argentine, paella e sangria spagnola, cucina greca, messicana e venezuelana e tante altre sorprese.   

ROMA WORLD  BEER 

Date e orari:

  • venerdì 31 agosto aperti dalle 18:00 alle 00:00
  • sabato 1 settembre aperti dalle 12:00 alle 00:00
  • domenica 1 settembre aperti dalle 12:00 alle 00:00 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Birra e Street Food con Roma World Beer, dal 31 agosto al 2 settembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.