Raggi: “La nuova differenziata deve essere fatta con i nuovi contenitori”

Così la Sindaca sulle novità in tema di raccolta differenziata:

Anche in questi giorni di agosto sono rimasti aperti gli uffici speciali di “start up” che Ama ha allestito nel VI e nel X municipio per sostenere l’estensione della nuova raccolta differenziata.

I cittadini che ancora non sono riusciti a ritirare i contenitori con i nuovi colori e dotati di etichetta elettronica possono farlo anche in questi giorni.

Voglio ricordare che la nuova differenziata deve essere fatta esclusivamente con i nuovi contenitori che, grazie alla presenza di una etichetta elettronica RFID, permettono la registrazione di ogni singolo svuotamento per ciascuna utenza.

Gli uffici speciali di “start up”, che forniscono informazioni e assistenza, resteranno attivi fino al termine delle attività di estensione della nuova differenziata nei municipi VI e X.

Nel VI Municipio sono operativi gli uffici di via Marco Rutilio 14/16 e via Benedetto Torti 13c mentre nel X Municipio è aperto quello di viale Romagnoli 1167. Per facilitare i cittadini, gli orari di apertura seguiranno il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.

Il personale è a disposizione dei cittadini coinvolti nel nuovo modello di raccolta, messo a punto dall’Ama con la collaborazione del Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che ha tra i suoi scopi quello di promuovere raccolta differenziata e riciclaggio, grazie a un protocollo firmato a tre, con Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti