Raggi: “La nuova differenziata deve essere fatta con i nuovi contenitori”



Così la Sindaca sulle novità in tema di raccolta differenziata:

Anche in questi giorni di agosto sono rimasti aperti gli uffici speciali di “start up” che Ama ha allestito nel VI e nel X municipio per sostenere l’estensione della nuova raccolta differenziata.

I cittadini che ancora non sono riusciti a ritirare i contenitori con i nuovi colori e dotati di etichetta elettronica possono farlo anche in questi giorni.

Voglio ricordare che la nuova differenziata deve essere fatta esclusivamente con i nuovi contenitori che, grazie alla presenza di una etichetta elettronica RFID, permettono la registrazione di ogni singolo svuotamento per ciascuna utenza.

Gli uffici speciali di “start up”, che forniscono informazioni e assistenza, resteranno attivi fino al termine delle attività di estensione della nuova differenziata nei municipi VI e X.

Nel VI Municipio sono operativi gli uffici di via Marco Rutilio 14/16 e via Benedetto Torti 13c mentre nel X Municipio è aperto quello di viale Romagnoli 1167. Per facilitare i cittadini, gli orari di apertura seguiranno il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00.

Il personale è a disposizione dei cittadini coinvolti nel nuovo modello di raccolta, messo a punto dall’Ama con la collaborazione del Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che ha tra i suoi scopi quello di promuovere raccolta differenziata e riciclaggio, grazie a un protocollo firmato a tre, con Roma Capitale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "La nuova differenziata deve essere fatta con i nuovi contenitori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.