Su LA7 le pizze di Vito De Vita dedicate ad Alberto Sordi e Carlo Verdone



E’ stato il celebre programma televisivo “Gustibus” su LA7 domenica scorsa a celebrare due pizze che Vito De Vita – il pizzaiolo di Battipaglia titolare di PizzaArt, valutato 2 spicchi dalla guida delle Pizzerie di Gambero rosso – ha realizzato in onore di due celebri attori comici italiani: Alberto Sordi e Carlo Verdone.

L’associazione è stata resa possibile grazie alla Cinegustologia del critico Marco Lombardi: “Verdone è l’erede di Sordi, e infatti le due pizze ideate per Vito hanno in comune l’impasto croccante e numerose materie prime, ma se quella di Sordi è più sbilanciata sull’acidità (della satira) e sulle note affumicate di un’umanità “bruciata”, Verdone è più all’insegna del grasso e della dolcezza. A partire dal pomodorino giallo al posto di quello rosso”.

 

Se la pizza in onore di Alberto Sordi era stata creata già lo scorso anno alla prima edizione del Festival della Cinegustologia, quella su Carlo Verdone è una novità assoluta. Entrambe sono entrate a far parte della carta di PizzaArt subito dopo la trasmissione televisiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Su LA7 le pizze di Vito De Vita dedicate ad Alberto Sordi e Carlo Verdone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27818 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.