Frosinone: piano, amore e fantasia nel centro storico

Il pianista Camillo Savone, dopo il successo di pubblico registratosi nel corso del concerto avvenuto due anni fa nella medesima location, si esibirà domenica 17 giugno alle 21.30 in piazza Sant’Ormisda: l’evento è stato organizzato, ancora, dall’assessorato al centro storico coordinato da Rossella Testa ed è inserito all’interno delle iniziative ideate dall’amministrazione Ottaviani per le festività dei santi patroni.

Camillo Savone, diplomatosi con il massimo dei voti al Conservatorio “Refice” di Frosinone sotto la guida di Fiorenza Di Croce, si è poi perfezionato con grandi interpreti italiani e stranieri, intraprendendo una carriera concertistica che lo ha portato, fino al 1991, in Europa e Russia. Ha suonato più volte davanti a Papa Giovanni Paolo II anche sue composizioni originali, e a capi di Stato e di Governo.

Dal 2016, dopo 25 anni di pausa, è tornato ad esibirsi in pubblico, con la piena maturità e un ampio bagaglio di esperienze, suonando la sua “Musica Inaudita”, creando così ogni volta un’esperienza emotiva unica e sinceramente ispirata. Da queste premesse, nasce il concerto di domenica 17 giugno, che sarà totalmente basato sull’improvvisazione e sull’ascolto della risposta da parte del pubblico presente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti