A Palazzo San Giacomo fino al 31 maggio mostra fotografica



Palazzo San Giacomo si apre ai cittadini con una mostra “inedita”. Da oggi sulla prima rampa delle scale di Palazzo San Giacomo, gli spazi adibiti fino al 1861
ad ufficio informazioni e successivamente utilizzate per ospitare le prime cabine telefoniche della città, dopo un’attività di ripristino ospiteranno fino al 31 Maggio ben 61 foto di una “Napoli Inedita” scattate da cittadini amanti della fotografia.

Sarà possibile votare le tre migliori foto sulle 61 presenti. I premi saranno quattro: 1) Miglior foto: Premio cittadini (con apposito blocchetto e urna) 2) Miglior foto: Premio Giunta della città di Napoli 3) Miglior foto: premio esperti (Sergio Siano – il Mattino, Antonio Scolamiero – Corriere del Mezzogiorno, Vittorio Sciosia – Fotografo) 4) Miglior foto: Scelta tra i partecipanti Palazzo San Giacomo dal 2011 ad oggi ha ospitato oltre 50.000 cittadini e turisti, oltre 2500 ragazzi delle scuole di Napoli, della città metropolitana e di tante Regioni italiane e europee.

Con questa iniziativa a cui ne seguiranno altre, Napoli si allinea alle tante città europee che da tempo aprono spazi nuovi ai cittadini in edifici simbolo della città.

L’ingresso è gratuito sia per la mostra, sia per le visite guidate del palazzo che si tengono tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle ore: 9.00, 10.30, 16.30,18.00.

La premiazione avverrà a giugno presso Palazzo San Giacomo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Palazzo San Giacomo fino al 31 maggio mostra fotografica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.