Juve chi scommette sul triplete?

juve dybala



Sta per cominciare il periodo più caldo della stagione calcistica. Da qui a fine primavera le competizioni più importanti nazionali ed europee vedranno la loro conclusione prima che cominci il Mondiale di Russia 2018 che ahinoi, non vedrà scendere in campo la nazionale azzurra dopo il disastroso play off contro la Svezia.

Le scommesse sportive puntano dunque ai club ed in particolare alla Juventus, unica squadra italiana ancora in corsa su tutti e tre i fronti. I tifosi dunque sognano di ripetere il triplete compiuto dall’Inter nel 2010. Missione possibile? Andiamo analizzare le tre competizioni per tentare di fare un pronostico.

L’obiettivo potenzialmente più semplice è la Coppa Italia. I bianconeri allenati da Max Allegri sfideranno in finale il Milan di Rino Gattuso che dopo un inizio claudicante, ha iniziato a prendere la strada giusta. Sulla carta Higuain e soci sono indubbiamente favoriti ma sulla partita secca non si può escludere qualche sorpresa.

Juve, scudetto più vicino

Passiamo alla Serie A. Anche qui i bianconeri sono in testa e dunque i probabili vincitori. Grazie alla battuta di arresto del Napoli contro la Roma ed il mezzo passo falso con l’Inter, la Juventus è diventata padrona del suo destino sorpassando gli azzurri in classifica. C’è lo scontro diretto ma si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e c’è la sensazione di una squadra ancora più cinica e letale a fare risultato con un numero impressionante di vittorie consecutive in questo 2018. Anche gli uomini di Sarri stanno facendo un campionato eccezionale con due strisce di 10 vittorie consecutive ma stare dietro alla media punti dei bianconeri è veramente dura ma ovviamente i partenopei non si daranno per vinti fin quando c’è la matematica dalla loro parte.

Ovviamente l’obiettivo più difficile è quello della Champions League. L’ostacolo ai quarti si chiama Real Madrid e tutto ci dice che si tratta di una finale anticipata visto che proprio blancos e bianconeri si sono sfidati a Cardiff in Galles nell’ultima edizione per vincere la coppa dalle grandi orecchie. In quell’occasione la Juve riuscì a rimanere in partita per un tempo, mostrando fino all’intervallo temperamento e forza alla stregua dei galacticos. Poi è salito in cattedra Cristiano Ronaldo e sappiamo tutti come è andata a finire.

Champions League, sarà dura

Ad inizio aprile per i campioni d’Italia ci sarà l’occasione di vendicarsi sportivamente anche se ovviamente non sarà affatto facile l’impresa. Nel caso in cui riuscisse le avversarie sulla carta più difficili da affrontare i semifinale e finale sono il Manchester City che ai quarti dovrà vedersela con il Liverpool in un derby inglese che potrebbe rivelarsi veramente spettacolare ed il Barcellona che invece cercherà di imporsi sulla Roma di Eusebio De Francesco. Sulla carta tutti danno per favoriti i catalani ma dopo la vittoria al San Paolo contro il Napoli, i giallorossi sembrano rinati e se in porta Alisson continuerà a far miracoli e davanti Dzeko continuerà a segnare, per i tifosi romanisti sognare è quanto meno lecito.

Interessante vedere come le quote sul triplete per la Juve si siano modificate nel corso dell’anno. Prendendo in considerazione un famoso portale specializzato, ad inizio stagione si è partiti con 95 a 1. Dopo la sconfitta in casa contro la Lazio a metà ottobre la quota è arrivata fino a 130. Successivamente all’inizio del 2018 era scesa a 54. Altre fluttuazioni per poi arrivare ad oggi solo a 15. Segno che c’è molta fiducia dunque nell’impresa bianconera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Juve chi scommette sul triplete?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.