I medici cinesi dell’Istituto Pascale in visita all’esercito di Terracotta



Alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, ancora un incontro di culture: lunedì 26 febbraio i medici cinesi attualmente ospiti dell’Istituto Tumori Napoli Fondazione G. Pascale visiteranno l’esposizione presente nella Basilica dello Spirito Santo di Napoli.

Un momento speciale all’interno della Basilica cinquecentesca che permette alla città di Napoli, e ai suoi abitanti, di apprezzare la millenaria cultura cinese e di diventarne, in un certo qual modo, protagonista. L’evento vuole celebrare il gemellaggio tra il Pascale e i medici cinesi ospiti dell’Istituto.

Le visite alla scoperta della storia e della leggenda nascoste dietro le statue di terracotta e la Basilica dello Spirito Santo sono a cura dell’Associazione Medea Art.

La grande riproduzione di una delle più importanti scoperte della storia dell’archeologia, i guerrieri del grande Imperatore Qin Shi Huangdi, Ottava Meraviglia del mondo, è stata prorogata fino all’8 aprile per il grande successo riscontrato – oltre 50mila visitatori in tre mesi – ed è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402 a Napoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I medici cinesi dell’Istituto Pascale in visita all'esercito di Terracotta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.