Anche la Puglia al BIT di Milano

Anche la Puglia al BIT di Milano



La Puglia è una delle regioni italiane che ogni anno attira un numero sempre maggiore di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo perché è un territorio ricco di bellezze paesaggistiche, di un mare cristallino e di una cultura e una storia davvero ricca e interessante.

Grazie alla BIT di Milano, ovvero la Borsa Internazionale del Turismo, questo settore può finalmente ottenere un’importanza predominante all’interno del mercato nazionale e soprattutto internazionale. Si tratta infatti di una manifestazione molto importante anche a livello internazionale che ha sede proprio nella città di Milano e che ogni anno raccoglie centinaia di operatori turistici, di agenzie di viaggio, di influencer e di professionisti proprio del settore turistico. In questo incontro si possono conoscere le mete e le tendenze del turismo dell’anno corrente, oltre che acquisire nozioni ed informazioni molto importanti relative a questo importante settore.

Alla Borsa Internazionale del Turismo anche la Puglia

La BIT di Milano è solo uno degli eventi organizzati proprio per il settore turistico, considerato oggi uno dei settori trainanti e fondamentali per la crescita economica del nostro Paese. Il Salento, ma anche tutta la Puglia più in generale, sono considerate due tra le mete più richieste dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’incremento maggiore di turisti si ha nei mesi estivi, quando il sole e le alte temperature favoriscono senza dubbio un turismo balneare e marittimo.

Proprio in merito al turismo di massa in questa regione dell’Italia Meridionale cresce la consapevolezza dell’importanza di avere un turismo più vario e adattabile anche nei mesi restanti dell’anno. Diventa sempre più forte l’esigenza di spingere sempre di più sulla destagionalizzazione per favorire il lavoro delle strutture ricettive locali anche durante i mesi più freddi. Ma come è possibile tutto ciò?

Diversificando il turismo, tralasciando per un attimo quello di tipo balneare. Si potrebbe pensare ad esempio alla crescita di un turismo storico, culturale e religioso: in questo modo, in occasione di eventi e date importanti per i fedeli, si possono accogliere numerosi pellegrini e visitatori sul proprio territorio. In quest’ottica si potrà godere di un flusso, più o meno costante, di turisti provenienti da ogni parte del mondo in tutte le stagioni dell’anno e non più unicamente nei mesi estivi.

Favorire un turismo più vario

Un altro aspetto fondamentale per favorire un turismo sempre più ampio e vario è quello di creare uno spazio sul web dove le strutture ricettive, le agenzie di viaggio e tutti i professionisti del settore turistico possono mettersi in contatto diretto con i turisti proponendo loro offerte e pacchetti vacanze. In questo modo le persone interessate possono venire a conoscenza di eventi e itinerari organizzati che possono rispecchiare i propri gusti e preferenze, trovando anche le strutture migliori in cui soggiornare in Salento. La rete è considerata oggi il mezzo di comunicazione più importante, più rapido e più economico… in grado di arrivare in modo diretto ai potenziali clienti.

Mettere in rete tutte le ricchezze e le bellezze di un territorio significa attirare l’attenzione di un numero sempre maggiore di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anche la Puglia al BIT di Milano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.