In una nota rilasciata in mattinata i consiglieri di Fratelli d’Italia nel comune di Fiumicino Giuseppe Picciano e Federica Poggio hanno sottolineato una richiesta a Giancarlo Righini, candidato al consiglio regionale per il partito di Giorgia Meloni, di potenziare la rete dei presidi medici sul territorio. Tre i punti cruciali, il presidio di Via Coni Zugna, quello di Fregene e quello di Palidoro.
Fiumicino, le dichiarazioni di Picciano e Poggio
Abbiamo chiesto un impegno preciso al candidato al consiglio Regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini: una volta eletto dovrà lavorare per risolvere i tanti, troppi problemi sanitari che affliggono questo territorio. Fiumicino deve tornare ad avere una dignità. Siamo il primo Comune per estensione dopo Roma, tra i primi 5 in Italia. Ospitiamo un aeroporto intercontinentale. È assurdo avere dei nuclei primari buoni solo per misurarsi la pressione.
Impossibile avere un ospedale? Che almeno i presidi di via Coni Zugna, Fregene e Palidoro vengano potenziati e diventino di riferimento in caso di urgenze. Non è possibile che una persona di Fiumicino debba andarsene al Grassi con tutti i problemi di traffico legati al Ponte della Scafa. Assurdo che un paziente che vive ad Aranova o Fregene debba recarsi all’Aurelia Hospital: l’ospedale più vicino.
Sentiamo sempre parlare di Fiumicino come Comune strategico per il Lazio, ora bisogna dimostrarlo. Zingaretti ha fallito su tutta la linea. Serve un vero rinnovamento. Fratelli d’Italia è l’unica soluzione possibile all’incompetenza amministrativa del M5S e al finto ‘fare’ della sinistra capace solo di garantire i poteri forti. Bisogna rimettere al centro del progetto politico le persone e i loro bisogni. E da Giancarlo Righini sono arrivate risposte concrete a queste problematiche: per questo lo appoggeremo.