Motobenedizione 2018: sul piazzale di Posillipo i bikers della Campania

Affidare la protezione della propria moto, dei propri viaggi, ma soprattutto dell’equipaggio è un gesto di rito e bene augurante per tutti gli appuntamenti che di qui a fine anno vedranno impegnati i diversi gruppi ed associazioni motociclistiche.
L’appuntamento di quest anno è stato fortemente voluto dall‘international Motor Bikers Club Napoli che insieme ai Partenobikers di Caserta hanno scelto il suggestivo scenario di Posillipo per invitare tutti i motociclisti della Campania in un momento di comunione fratellanza.
La disponibilità dei padri dell’ordine domenicano di San Tommaso d’Aquino, ed in particolare di padre Tonino Giordano o.p. che da sempre segue le attività solidali ed umanitarie che le due organizzazioni motociclistiche sostengono insieme a Friends and Bikers for Africa, donerà un sapore ancora più raccolto e familiare alla manifestazione religiosa.

L’appuntamento è per le ore 9:30 sul piazzale antistante il Santuario, alle ore 10:00 verrà ufficiata una dedicata celebrazione religiosa alla quale seguirà la benedizione delle singole moto e dei loro equipaggi. entro le ore 11:00 l’evento sarà terminato e i bikers potrammo incamminarsi ognuno nel proprio programma di appuntamenti domenicali.

Molto gradita sarà la partecipazione delle istituzioni cittadine che, grazie al coinvolgimento del consigliere Francesco Vernetti, vedrà partecipe l’assessore allo sport al comune Ciro Borriello che offrirà il saluto ed il benvenuto a nome della città di Napoli.

Sarà un onore per  i motociclisti partenopei e un bel gesto di accoglienza per tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione da ogni parte della regione.

La manifestazione è libera ed aperta a tutti, sia motoclub ufficiali ed organizzati, sia a bikers singoli che avranno modo e piacere di essere presenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti