Agricoltura: Gatti, con manovra duro colpo a legge contro caporalato



“Con il via libera alla manovra economica è stato dato un primo duro colpo alla legge contro il caporalato”. Lo dichiara Maria Grazia Gatti, senatrice di Liberi e Uguali e relatrice della legge.

“La maggioranza ha infatti utilizzato l’ultimo passaggio con la fiducia alla Camera per inserire un emendamento che rinvia al 2019 l’applicazione, prevista dalla legge contro il caporalato, dell’UNIEMENS anche in agricoltura, una misura di prevenzione che, obbligando le imprese a comunicare mensilmente quanti e quali lavoratori sono impiegati e per quanto tempo, contrastava la possibilità di abusi e utilizzo di lavoratori in nero”, spiega Gatti.

“La legge sul caporalato, che ha iniziato a dare risultati e viene ripetutamente rivendicata dal governo come una legge di civiltà, deve essere pienamente attuata. Non vorremmo invece che la proroga approvata con la legge di bilancio fosse un primo passo verso il suo smantellamento”, conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Agricoltura: Gatti, con manovra duro colpo a legge contro caporalato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.