Aventino, rubavano nelle auto in sosta: 5 persone arrestate

furto auto aventino



Turisti sempre più spesso vittime di ladri spregiudicati che, rubano i loro bagagli lasciati incautamente all’interno delle loro autovetture incustodite. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno monitorando da qualche tempo anche questo fenomeno e sono riusciti, in due distinte operazioni, ad arrestare ben 5 ladri, tutti nomadi, in fragranza di reato.

Il primo episodio è avvenuto in viale Aventino. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre nomadi, di 45, 36 e 34 anni, tutti domiciliati presso l’insediamento di Pomezia e con diversi precedenti, sorpresi ad asportare i bagagli all’interno di un’auto in sosta, una Opel Zafira noleggiata da un turista ecuadoriano di 46 anni, che aveva parcheggiato alcuni minuti prima, a pochi metri dal Circo Massimo. I tre predatori, che tenevano d’occhio già da un po’ la monovolume, si sono messi all’opera appena la famiglia si è allontanata per fare le ultime foto della loro vacanza romana ed hanno forzato la serratura di uno sportello.

In via di San Pio IV, zona Gregorio VII, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno evitato che una coppia di nomadi, 34enni, , con precedenti analoghi riuscissero a mettere a segno lo stesso furto, questa volta ai danni di una famiglia di turisti italiani. I due erano già riusciti a forzare la portiera lato guida dell’auto e stavano trasferendo nella loro auto i trolley dei turisti. Solo il tempestivo intervento dei militari ha permesso che non si consumasse il furto.

In entrambi i casi i militari a seguito delle successive perquisizioni personali e veicolari hanno rinvenuto e sequestrato gli arnesi usati per scassinare la serrature delle portiere e a recuperare tutti i bagagli che sono stati restituiti ai turisti. I cinque sono stati tutti accompagnati in caserma, in attesa di essere condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio.

I lettori stanno leggendo:

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aventino, rubavano nelle auto in sosta: 5 persone arrestate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.