Villani, Napoli: incontro sugli Stati Generali del Mare



“L’incontro del 6 settembre degli “Stati Generali del Mare” promosso dal Comune di Napoli, alla presenza della Delegata al Mare Daniela Villani, dell’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri e del Presidente dell’Autorità Portuale Pietro Spirito, ha ottenuto un riscontro positivo di innumerevoli proposte per restituire un ruolo da protagonista al mare di Napoli.
Il Dibattito ha spaziato dall’educazione all’ambiente alle pulizie dei fondali, dall’archeologia industriale alla balneazione alla sicurezza in mare e tanto altro ancora.
“Mi piace ricordare l’iniziativa di solidarietà nei confronti dell’isola di
Ischia che si svolgerà il 14 ottobre che vedrà i massimi esponenti
dell’industria ittica e marina, in collaborazione con l’Autorità Portuale di Napoli e l’Amministrazione Comunale uniti
nell’organizzare una giornata sull’isola, in seguito al terremoto per veicolare il messaggio chiaro “Il mare di Napoli per Ischia” #Ischiavive
Da segnalare inoltre l’iniziativa “Un cammino in rosa, guardando il mare” che vede la collaborazione del Comune di Napoli, Costa Crociere, Fondazione
Veronesi, Eccellenze in Piazza, a carattere sociale e che vedrà l’unione di cittadini e crocieristi con unapasseggiata che va da via Petrarca alla Stazione Marittima il prossimo 16 ottobre. Per l’Amministrazione Comunale la formazione e l’educazione giovanile al rispetto dell’ambiente sono di strategica importanza, infatti, con il coinvolgimento delle scuole, saranno portati avanti aspetti educativi, di sensibilizzazione e di sicurezza, per far crescere nei giovani il rispetto per l’ambiente” conclude la Delegata al Mare Daniela Villani.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villani, Napoli: incontro sugli Stati Generali del Mare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27800 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.