Cirillo, M5S: Bene la riapertura della Funivia ma che essa rappresenti il primo ma non ultimo passo per una Stabia che viva e si arricchisca grazie al turismo naturalistico”

Insieme ai consiglieri Vincenzo Amato e Mara Murino, dal primo momento ci siamo interessati alla vicenda dei ritardi nei lavori per la riapertura della #Funivia del #Faito fino a far convocare in commissione regionale nel mese di luglio un’audizione con il presidente EAV dal quale ottenemmo una approssimativa data del 5 agosto se tutto fosse andato come previsto.

Vedere allora riaperta la funivia dal 26 agosto a stagione quasi finita chiaramente è sintomo che qualcosa non sia andato come previsto MA finalmente la funivia riapre anche se i lavori continueranno anche per eliminare le barriere architettoniche per garantire l’accesso ai disabili, così come fu spiegato in audizione proprio da EAV che però avrebbe anche garantito misure alternative per raggiungere il monte da Vico.

Prendiamo molto positivamente la conferma della fermata del Campania Express a Castellammare, cosa che come M5S abbiamo chiesto per agevolare i turisti a raggiungere Stabia e la Funivia.

Non bisogna fermarsi e servono ora interventi anche per affrontare il problema del dissesto idrogeologico sul Faito e il ripristino della viabilità della strada di Quisisana dopo averla messa in sicurezza.

Noi vogliamo che si punti sul Faito come bellezza e opportunità per la nostra terra ma servono azioni, programmi e investimenti.

Bene la riapertura della Funivia ma che essa rappresenti il primo ma non ultimo passo per una Stabia che viva e si arricchisca grazie al turismo naturalistico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti