Spaghettongola 2017 a Fiumicino la festa degli spaghetti alle vongole lupino



SPAGHETTONGOLA 2017 A FIUMICINO – Torna la festa degli spaghetti alle vongole lupino dal 29 luglio al 6 agosto.

Un tripudio di sapori e di gusto con i prodotti locali simbolo della festa diventata punto di riferimento del territorio, patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino.

Una sagra che è pronta a sfornare oltre diecimila pasti in nove giorni. Nell’ormai tradizionale location di Parco Forti (via Lorenzo Bezzi snc) è tutto pronto: si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi.

“Siamo ormai arrivati al nono anno – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, organizzatrice dell’evento, Stefano Conforzi -. Siamo ormai una tradizione dell’estate del litorale romano. L’anno scorso fu un successo senza precedenti. Diecimila pasti sfornati in nove giorni. Venti quintali di cozze, altrettanti di vongole finiti in padella. Diciotto quintali di calamari. Quasi duemila chili di pasta e 1200 bottiglie di vino. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno contiamo di eguagliare ancora questi record”.

Apertura alle 19. Tantissimi gli stand con la fiera di agosto. Baby Parking per i più piccoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spaghettongola 2017 a Fiumicino la festa degli spaghetti alle vongole lupino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.