Bracciano, appello del comitato difesa lago alla mobilitazione generale di tutta la cittadinanza



 

Lanciamo un appello alla mobilitazione a tutti i cittadini che hanno a cuore la difesa del lago di Bracciano. Non si può più stare a guardare. Non si può più vedere il lago di Bracciano scendere di livello un giorno dopo l’altro. Molte specie sono già state messe a rischio ed altre lo saranno a breve. Il gigante Acea può oggi contare, per sua stessa ammissione, solo su questa fonte di approvvigionamento per dare acqua a vaste zone di Roma ed ad altre decine di Comuni del Lazio.

E’ senz’altro positivo che sulla problematica le istituzioni comincino a collaborare tra loro e con i comitati e le associazioni che in questi mesi hanno avviato azioni di protesta e di sensibilizzazione. Si sta delineando un fronte comune contro Acea, colpevole di non aver fatto programmazione in tutti questi anni.

E’ importante che anche i cittadini non organizzati partecipino a questo movimento mirato a bloccare le captazioni, ormai davvero insostenibili. Per queste ragioni il Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale dei laghi di Bracciano e Martignano invita tutti i cittadini a prendere parte all’incontro convocato dai Comuni di Trevignano, Anguillara e Bracciano, oltre che dal Parco di Bracciano-Martignano e dal Consorzio Lago di Bracciano in programma per mercoledì 31 maggio 2017 alle 19.30 presso la sede del Consorzio Lago Bracciano sul lungolago Argenti a Bracciano.

Sarà un momento di condivisione e per valutare azioni da intraprendere. I passi ulteriori, come già preannunciato dalla manifestazione da noi indetta, il 1° aprile a Trevignano sono l’azione legale e la proposta di legge di iniziativa popolare per l’individuazione di un ambito di bacino del lago di Bracciano, obiettivi per i quali il Comitato sta lavorando in maniera serrata in queste settimane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, appello del comitato difesa lago alla mobilitazione generale di tutta la cittadinanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.