WorldSSP300: vittoria straordinaria per Coppola all’ultimo giro

L’italiano Alfonso Coppola (SK Racing) ha ottenuto la sua prima vittoria nel World Supersport 300 partendo dalla pole position al Pata UK Round, in una splendida battaglia all’ultimo giro sulla celebre pista del Donington Park.
Mika Perez (WILSport Racedays) ha preso la testa della gara all’inizio inseguito molto da vicino da Borja Sanchez (Halcourier Racing), con il pilota di casa Chris Taylor (MTM HS Kawasaki) che ha lottato nei primi giri per le posizioni di testa, spinto dal grande tifo del pubblico di casa.
Quando mancavano otto giri alla fine il gruppo di testa si è compattato con i tre piloti Perez, Coppola e Marc Garcia (Halcourier Racing) che hanno lottato fino alla fine per la vittoria. La Honda di Perez e la Yamaha di Coppola si sono scambiati più volte la posizione nei 4.023 chilometri del circuito, ma con un bel sorpasso alla Melbourne Hairpin Coppola si è assicurato la vittoria a un decimo da Perez.
Il leader del campionato Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) ha terminato la corsa in quarta posizione, all’inseguimento dei primi tre, e ha mantenuto così il primo posto in campionato, anche se per soli due punti.  Armando Pontone (IODARacing) termina invece la top five, davanti a Robert Schotman (GRT Yamaha Official WorldSSP300 Team).
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti