[current_date format='D, d F, Y']

Basta soste alla Fontana di Trevi, entro l’estate i flussi di turisti saranno regolati

Condividi

“Sì, i provvedimenti per Fontana di Trevi arriveranno entro l’estate“. Lo annuncia l’assessore alla Crescita culturale e vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, a margine della presentazione di ‘Foglie di pietra’, la scultura dell’artista Giuseppe Penone che da stasera verrà installata in largo Goldoni, davanti al negozio della maison Fendi che donerà l’opera alla città.

PIU’ POLIZIA URBANA E AIUTO DA EX CARABINIERI

Per quanto riguarda le modalità con cui il Comune interverrà su Fontana di Trevi, Bergamo spiega che “stiamo studiando un dispositivo per fare in modo che le persone non si seggano e non si fermino nel corridoio più prossimo alla fontana, abbiano il tempo di vederla, gettare la moneta e garantire la circolazione. Questo, con un rafforzamento del dispositivo di Polizia urbana e con il supporto di associazioni di volontari come ex carabinieri”.

A chi gli chiede come funzionerà, Bergamo risponde che “stiamo ancora studiando la tecnica, in modo tale che non venga ridotto il godimento della visita della fontana, ma allo stesso tempo si eviti il tappo. Se ci sarà una passerella? No- risponde infine- c’e’ già la struttura della fontana. Come faremo, lo vedrete“.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Tevi, controlli della polizia locale per la tutela dei turisti

Nell’ambito dei controlli mirati del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale per la tutela dei turisti e il contrasto alle attività illecite nell’area del Tridente, in questo fine settimana gli agenti sono intervenuti nei confronti di due persone, colte durante alcune azioni illegali nella zona di Fontana di Trevi.

Roma, breve intervento di manutenzione alla Fontana di Trevi

Nei giorni 4, 5 e 6 giugno è stata organizzata una attività di manutenzione della fontana di Trevi al fine di rendere definitiva l’impermeabilizzazione della vasca e garantire nel tempo i benefici dell’intervento condotto dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma PNRR – Caput Mundi concluso a dicembre 2024.

Iscriviti alla newsletter