[current_date format='D, d F, Y']

Genzano, cimitero, al via i lavori di manutenzione

Condividi

Si informa che dalla prossima settimana partiranno i lavori di manutenzione del Cimitero Comunale.
Il primo giorno di chiusura della struttura, previsto per martedì 2 maggio, si provvederà alla sistemazione con lavori ordinari del campo di inumazione della parte nuova del cimitero. Si tratta di: taglio dell’erba, ricarico del pietrisco e sistemazione della rete. Si comunica che i lavori di manutenzione del manto di impermeabilizzazione degli edifici loculi A, D, E, F, G del Cimitero Comunale sono stati ultimati e a breve è previsto un altro intervento presso l’edificio B.
Si ricorda che dal 1* maggio gli orari di apertura al pubblico sono così determinati:
– periodo festivo (dal 1* aprile al 30 settembre):
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00
sabato e domenica: dalle 8:30 alle 19:00
martedì: chiusura settimanale
– periodo invernale (dal 1* ottobre al 31 marzo):
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00
sabato e domenica: dalle 8:00 alle 17:00
martedì: chiusura settimanale
Martedì 25 aprile si sono chiuse le consultazioni pubbliche avviate lo scorso 6 aprile per consentire una partecipazione più attiva dei cittadini sulle problematiche attinenti al Cimitero. Sono pervenute sette richieste: tre di modifica degli orari e del giorno di chiusura della struttura, quattro che si dicono contrari all’ordinanza. “Esprimo rammarico per la mancata partecipazione alla consultazione pubblica – commenta il sindaco Daniele Lorenzon –. Stiamo studiando formule diverse di partecipazione attiva della cittadinanza, per coinvolgere ancora di più i cittadini genzanesi nelle decisioni importanti che riguardano la collettività”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Grotte Santo Stefano, realizzazione nuovi loculi al cimitero

Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l’atto deliberativo

Viterbo, sistemato l’ascensore all’interno del nuovo cimitero

È tornato in funzione l’ascensore del cimitero nuovo. A darne notizia è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, che spiega: “Dopo anni di fermo, da qualche giorno è tornato a funzionare l’ascensore nei pressi del tempio crematorio, all’interno del nuovo cimitero di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter