Dal 27 aprile nuovo dispositivo di circolazione in piazza Garibaldi

Partirà il giorno 27 aprile la nuova disciplina di circolazione in piazza Garibaldi. Si tratta del dispositivo necessario a ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord.

Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico.

Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere corso Meridionale e il Centro Direzionale dovrà cambiare il proprio percorso. Dovrà percorrere corso Garibaldi e di qui, percorrendo la nuova strada realizzata in piazza Principe Umberto, immettersi su via Firenze.

Per meglio indirizzare gli automobilisti, la necessaria segnaletica di indicazione è stata installata questa mattina.

Saranno, inoltre, istituiti stalli per la sosta dei motorini in corso Novara, tratto compreso tra piazza Garibaldi e corso Meridionale, e all’immissione di via Pica.

Il dispositivo, che disciplina un’area particolarmente delicata per la mobilità urbana, sarà monitorato dalla Polizia Municipale e dagli uffici tecnici comunali per attuare tutti i correttivi che dovessero rendersi opportuni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti