“Oggi la commissione trasparenza ha esaminato la situazione che si è venuta a creare a seguito degli abusi realizzati per l’apertura del supermercato ‘Todis’ in zona Serpentara nel 3° Municipio.
Gli atti pervenuti dagli uffici municipali attestano chiaramente che si è dato corso a lavori non autorizzati di sbancamento e scavo nel parco delle Magnolie per la realizzazione di un parcheggio in via Maldacea. Il parcheggio è destinato a soddisfare la percentuale di posti auto richiesta da legge per le medie strutture commerciali. .
I lavori eseguiti nelle settimane scorse senza i necessari permessi autorizzativi sono continuati anche dopo ripetute sanzioni amministrative comminate dalla Polizia Locale.
Il 6 aprile scorso il Supermercato di Serpentara appropriandosi indebitamente di una zona a verde pubblico e realizzando impianti di illuminazione non a norma ha aperto i battenti a dispetto di ogni regola.
Peraltro vengono utilizzati dei posti auto realizzati attraverso un abuso edilizio che potrebbe causare possibili rischi di frane dovute al movimento terra e scavi nel parco delle Magnolie.
A seguito dell’esame di tutta la documentazione la commissione trasparenza a preparato un esposto alla Procura della Repubblica affinché siano accertate le irregolarità e siano tutelati gli interessi generali del territorio.”
Così in una nota il presidente della commissione trasparenza Marco Palumbo.