Roma, mercati: Meloni-Coia: “Nessun aumento delle tariffe a carico degli operatori”



Non c’è stato e non ci sarà nessun aumento delle tariffe a carico degli operatori“. Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore allo Sviluppo economico di Roma Capitale Adriano Meloni e il presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Coia.

I mercati rionali rappresentano un elemento chiave della città sui quali stiamo investendo risorse consistenti. È necessario, tuttavia, fare chiarezza, rispetto a quanto in queste ore è stato comunicato agli organi di informazione – aggiungono – È bene ricordare che le Ags (Associazioni di gestione servizi) gestiscono in regime di convenzione circa l’80% dei mercati coperti e plateatici attrezzati della Capitale. In questi anni le Ags hanno trattenuto l’80/90% delle quote di occupazione suolo pubblico versate dagli operatori. Al Comune era destinato solo il 10-20%“.

Con l’emendamento votato dall’Assemblea capitolina, in sede di approvazione di bilancio, sono state, quindi, riequilibrate le entrate derivanti dai canoni per la gestione dei mercati – proseguono – a disposizione del dipartimento Attività produttive e delle Ags, per liberare risorse per la manutenzione dei mercati che negli anni hanno accumulato numerose criticità. Nulla cambia, quindi, per gli operatori, che continueranno a versare lo stesso importo. L’amministrazione ha, invece, individuato risorse aggiuntive che si sommeranno a quelle previste per gli interventi di manutenzione e che saranno adoperate per il rilancio e la riqualificazione di tutti i mercati“.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, mercati: Meloni-Coia: "Nessun aumento delle tariffe a carico degli operatori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.