Parte giovedi 23 marzo da Scafati la 1° edizione di Fruit&Salad School Games



Sulla scia del grande successo di Fruit&Salad on the beach’, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge, promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti e organizzata dall’associazione Naturalia, parte, su iniziativa delle stesse tre importanti OP campane, l’atteso progetto ‘Fruit &Salad School Games’.

Il via a questa prima edizione sarà dato giovedi 23 marzo 2017 con una conferenza stampa di presentazione che si terrà alle ore 9.30 presso l’Istituto Comprensivo “Tommaso Anardi” di Scafati. All’incontro è stata invitata a partecipare il prefetto Gerardina Basilicata, commissario straordinario del Comune di Scafati, interverranno Franco Alfieri (Consigliere per le Politiche Agricole Regione Campania), Gennaro Velardo (Presidente ITALIA ORTOFRUTTA Unione Nazionale di OP), Debora Minghelli (Dirigente scolastico I.C. Tommaso Anardi Scafati), Claudio Ansanelli (Direttore Sviluppo Produzioni Vegetali della Regione Campania), Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Vincenzo Di Massa (Presidente AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti),  Donato Ciociola (Presidente di Naturalia).

Alla conferenza stampa seguirà la prima tappa. Il calendario prevede 20 tappe, cui si aggiunge una giornata conclusiva, durante la quale si sfideranno le prime 5 scuole classificate in ogni categoria (elementari e medie) per aggiudicarsi il titolo di campione 2017 di Fruit and Salad School Games.

Si tratta di una iniziativa per sensibilizzare ai corretti stili di vita diretta gli alunni della scuola elementare e media, che promuove, in particolare, la diffusione del consumo di frutta e verdura associato ad attività fisica in forma di giochi sportivi e a prove di cultura concernenti i temi della campagna.

La distribuzione di frutta e verdura che verrà fatta nelle scuole vuole stimolare uno stile di vita più sano che faccia al contempo conoscere e apprezzare pienamente la bontà dei prodotti della nostra terra. La degustazione sarà preceduta da momenti di approfondimento, tenuti da nutrizionisti specializzati, che mostreranno a studenti ed insegnanti la bontà e il valore nutrizionale di frutta e verdura, allo scopo di scongiurare abitudini alimentari errate e incoraggiare verso un’alimentazione sana, ma facendo anche riflettere sull’importanza dello sport, e in generale, del movimento fisico, per la salute di ognuno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parte giovedi 23 marzo da Scafati la 1° edizione di Fruit&Salad School Games

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.