Gli agenti del Commissariato “ Lido”, hanno arrestato tre ladri specializzati nei furti sulle auto. Complice la giornata primaverile, tre turisti russi hanno lasciato la loro auto parcheggiata sul Lungomare nei pressi della Rotonda e sono entrati all’interno di uno stabilimento – ristorante per godere della giornata di sole.
Erano appostati, nei pressi , all’interno di un’ autovettura, due italiani con numerosi precedenti di polizia e un cittadino albanese già allontanato dall’Italia nel 2013 e rientrato nella prima settimana di febbraio.
Quest’ultimo, con il compito di sentinella, ha dato il via libera ai complici, uno dei quali è rimasto alla guida, mentre l’altro si è avvicinato all’auto da derubare e, rotto il finestrino, si è impossessato di una borsa posta nel bagagliaio.
La manovra, però, non è sfuggita agli uomini del Commissariato di Ostia, diretto da Rossella Matarazzo, che ha disposto una intensificazione del pattugliamento sul lungomare proprio per evitare simili episodi.
I tre, D.S.A. 60 anni, italiano con numerosi precedenti di polizia, S. M. 60 anni, italiano, anch’egli con precedenti e K.J, di 37 anni, albanese, sono stati arrestati per furto aggravato e la refurtiva recuperata e consegnata ai proprietari.