[current_date format='D, d F, Y']

I numeri di Milan Chievo

Condividi

Una vittoria “larga” come non succedeva da 4 mesi, la doppietta di Bacca che nasconde altre statistiche da bomber. Il Milan, oltre al 3-1 al ChievoVerona a San Siro, vince anche la gara delle statistiche e in casa non si fa sfuggire la ghiotta occasione di arrivare a cifra tonda (50 punti in classifica) rimanendo in forte pressione sulla zona Europa. Ma andiamo ad analizzare i numeri prodotti dalla sfida contro i clivensi.

QUATTRO
Come le vittorie del Milan nelle ultime cinque giornate.

NOVE
I successi della squadra di Montella a San Siro, su 10 partite di campionato, nel momento in cui è andata in vantaggio nel punteggio.

TRE
I gol che hanno permesso di battere il Chievo: era dalla trasferta di Empoli (novembre) che il Milan non segnava almeno 3 reti ad un avversario.

SETTE
Come i tiri in un solo match di Serie A per Carlos Bacca: record personale.

UNO
È il primo errore di Bacca su rigore da quando è al Milan: finora li avevi realizzati tutti (sei su sei). Ma è anche il primo gol del colombiano al Chievo.

UNDICI
I gol di Bacca in questo campionato, grazie alla doppietta con il Chievo. L’attaccante, così, ha raggiunto la doppia cifra per il quinto campionato consecutivo tra Club Brugge (1), Siviglia (2) e Milan (2).

CINQUANTA
Sono i punti raccolti dal Milan. Era dal 2013 che i rossoneri non raggiungevano questa quota in 27 giornate.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Milan, Bonucci: “Dobbiamo diventare un gruppo”

Direttamente all’Olimpico, dopo Lazio-Milan 4-1, Leonardo Bonucci ha parlato a Milan TV: “Si deve assolutamente imparare da questa sconfitta. Oggi abbiamo dimostrato che se non diamo sempre il 100%

La Lazio asfalta il Milan 4-1

Un passo falso improvviso e inaspettato. Pesante sconfitta per i rossoneri all’Olimpico: 4-1 per la Lazio il risultato finale. Non basta, ovviamente, il gol della bandiera di

Milan, Montella: “Siamo ancora da scoprire”

Da giocatore la Lazio ha spesso voluto dire Derby. Da allenatore rossonero, invece, adesso rappresenta il prossimo avversario da affrontare – domenica alle 15.00 all’Olimpico – alla

Iscriviti alla newsletter