Fiumicino, spettacolo, nasce la commissione cinematografica della città



È stato approvato in Giunta un protocollo d’intesa tra il Comune di Fiumicino e l’Associazione Acis Onlus per la realizzazione della ‘Commissione cinematografica della Città di Fiumicino’.
“Questa Amministrazione – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – fin dall’inizio ha voluto incoraggiare ogni progetto che si ponesse come obiettivo quello di valorizzare iniziative culturali e turistiche attrattive per i visitatori e coinvolgenti per il maggior numero di cittadini di Fiumicino. In quest’ottica, e con il fine di attrarre sempre di più le produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche, italiane e straniere, che promuovano le bellezze del nostro territorio, abbiamo deciso di stipulare un protocollo di intesa con l’Associazione Acis per la realizzazione di una ‘Commissione cinematografica della Città di Fiumicino’. Essa avrà lo scopo di rilanciare l’immagine turistica del nostro territorio, sponsorizzandola come set privilegiato per girare film o documentari. Dovrà inoltre garantire l’assistenza necessaria alle troupe per ottenere i permessi relativi all’occupazione di suolo pubblico, promuovere l’impegno di risorse tecniche, professionali ed artistiche esistenti in loco e valorizzare le risorse ricettive locali, come alberghi, ristoranti, artigiani e commercianti”.
“Ringrazio l’Acis, associazione che da tempo opera sul territorio con iniziative strettamente legate al mondo del cinema e della televisione – aggiunge l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo – per  essersi messi a disposizione con un a collaborazione a titolo gratuito. E ringrazio i miei uffici per aver concretizzato un progetto importante e vantaggioso per il nostro Comune”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, spettacolo, nasce la commissione cinematografica della città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.