Roma, Sky, Campidoglio: “Necessario incontro urgente con Governo nell’interesse del Paese”

“Il paventato trasferimento di Sky a Milano è una questione che va letta in rapporto alla funzione che la Capitale ed il territorio regionale debbono svolgere nel quadro di una strategia di sviluppo del Paese”. Così in una nota il vicesindaco di Roma Luca Bergamo e l’assessora alla Roma Semplice Flavia Marzano che questa mattina hanno partecipato all’audizione in Consiglio regionale del Lazio sulla vertenza Sky.

“Le intenzioni di un gruppo multinazionale che hanno impatto sullo sviluppo del territorio, in modo particolare in un settore chiave della produzione industriale e della vita culturale, non sono materia che possa essere delegata alle sole relazioni industriali o al rapporto tra gli enti territoriali e il gruppo. Queste intenzioni – spiegano – devono essere discusse in una sede di confronto che veda da un lato il Governo nazionale insieme a quelli del territorio e dall’altro le parti interessate, tenendo conto del ruolo che il Paese intende riconoscere allo specifico territorio e, in questo caso, alla propria Capitale”.

“Per questo, accogliendo l’invito rivolto a Regione e Comune espresso nella mozione unitaria presentata in audizione, Roma Capitale propone che la Sindaca di Roma e il Presidente della Regione Lazio avanzino congiuntamente una richiesta d’incontro urgente al Governo e al suo Presidente per trattare il tema, con tutti gli strumenti a disposizione dei diversi livelli istituzionali”, aggiungono.

“Siamo consapevoli della difficoltà e preoccupati per il destino di donne e uomini e delle loro famiglie, esprimiamo oggi però soddisfazione per l’accoglienza unanimemente positiva che ha ricevuto la proposta avanzata da Roma Capitale che apre lo spiraglio per un’azione coordinata e più incisiva. Lavoriamo immediatamente per darle corso”, concludono Bergamo e Marzano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti