Comune di Napoli – Tangenziale: avvio del tavolo di lavoro congiunto



Il Sindaco Luigi de Magistris, assieme al Vice Sindaco Raffaele Del Giudice e all’Assessore alla Mobilità Mario Calabrese, ha incontrato il Presidente e gli Amministratori delegati di Tangenziale e Società Autostrade Meridionali rispettivamente Paolo Cirino Pomicino, Riccardo Rigacci, Pietro Fratta e l’architetto Ma​uro Coletta capo della struttura concedente del Ministero delle Infrastrutture.

Dall’incontro è scaturita la comune decisione di avviare immediatamente un tavolo tecnico tra il Comune di Napoli, la Città Metropolitana, le società Tangenziale e Autostrade Meridionali e un rappresentante della struttura concedente del Ministero delle Infrastrutture per individuare gli interventi sulla rete stradale e, più in generale, delle compensazioni da realizzare prevalentemente nel territorio cittadino sede dell’unico asse a scorrimento veloce sottoposto a pedaggio.

Saranno anche individuati criticità nei territori interessati ed eventuali progetti per rendere più scorrevole il traffico sull’intero territorio della provincia e del comune di Napoli che saranno poi sottoposti ai Ministeri delle infrastrutture e del Mezzogiorno ed alla Regione per la relativa approvazione e per le modalità di finanziamento a cominciare dai fondi europei.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 14225 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.