Lunedì 30 gennaio, in via Verdi, presentazione del progetto Patrimonio mondiale nella scuola



lunedì 30 gennaio, con inizio alle ore 10.30, nella sala Nugnes del palazzo del Consiglio comunale di via Verdi, si svolgerà l’incontro di presentazione del progetto “Patrimonio mondiale nella scuola” organizzato dall’Osservatorio Centro Storico di Napoli siti Unesco e dall’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco della quale fa parte anche il Comune di Napoli.

In apertura, sono previsti gli interventi del presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito, dell’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri e della presidente uscente dell’Osservatorio Centro Storico – sito Unesco, Elena Coccia.

La giornata, che si configura come momento formativo interdisciplinare sui temi del Patrimonio Mondiale, vedrà una serie di interventi, tra i quali quello della dottoressa Martina De Luca della Direzione generale Educazione e ricerca del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e la presentazione del sito patrimonionellascuola.it che raccoglie informazioni sui siti Unesco italiani e le proposte didattiche e educative sul Patrimonio Mondiale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lunedì 30 gennaio, in via Verdi, presentazione del progetto Patrimonio mondiale nella scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.