Roma, violentata dal cugino stava per gettarsi dal balcone: salvata dalla polizia una giovane peruviana

violenza



Si stava per “lanciare” dal balcone quando all’ultimo istante è stata salvata dagli agenti della Polizia di Stato.

L’episodio, accaduto pochi giorni fa nella zona di Fidene, ha portato poi alla denuncia per violenza sessuale nei confronti del cugino della giovane.

Erano le prime ore del pomeriggio del 13 gennaio quando gli agenti del Reparto volanti del commissariato Fidene-Serpentara sono stati inviati dalla sala Operativa della Questura per una segnalazione di una ragazza a “cavalcioni” sul davanzale di una finestra del 3° piano.

I componenti delle 2 pattuglie della Polizia di Stato, in pochi minuti sul posto, hanno cercato di instaurare un colloquio con la giovane – cittadina peruviana – nel tentativo di dissuaderla dai suoi intenti.

In particolare, una poliziotta del reparto volanti, affacciata dalla finestra accanto, ha cercato di tranquillizzarla, in attesa che gli altri agenti riuscissero ad entrare dalla porta.

In quei concitati attimi, proprio mentre la giovane sembrava stesse lasciandosi cadere, è stata in “extremis” afferrata per un braccio ed una gamba dai poliziotti, che nel frattempo erano riusciti ad entrare.

Molto agitata e scossa per la situazione, la ragazza è stata calmata per poi essere accompagnata in ospedale per accertamenti; ha infatti riferito nell’immediato agli agenti che alla base del suo gesto, c’erano le continue molestie e gli abusi sessuali subiti dal cugino, con il quale condivideva l’appartamento insieme agli zii.

Immediati sono partiti gli accertamenti per far luce sulla vicenda. Ascoltando le testimonianze dei familiari e del cugino, anch’egli peruviano e di un anno più grande, gli investigatori hanno denunciato quest’ultimo per il reato di violenza sessuale.

La giovane vittima è stata affidata ad un centro d’accoglienza indicato dal comune di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, violentata dal cugino stava per gettarsi dal balcone: salvata dalla polizia una giovane peruviana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.