[current_date format='D, d F, Y']

Cani e Gatti di E. Scarpetta al Teatro delle Muse dal 5 al 12 Febbraio 2017

Condividi

Nuovo attesissimo debutto per il trio composto da Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di  Stasio, che torna dal 5 gennaio (e fino al 12 febbraio) sul palco del Teatro delle Muse con un classico di Scarpetta, “Cani e gatti”, nella versione e regia dello stesso Di Stasio. Cani e gatti è stata rappresentata per la prima volta nel lontano 1901 ed è doveroso dire che l’autore, come di consueto, ha creato questa Farsa/Commedia ispirandosi ad alcuni originali francesi di Alexandre Bisson come “Les surprises du divorce” (1888), “Les erreurs du mariage” (1896) e, soprattutto, “Jalouse” (1897). Nella storia una moglie troppo gelosa è al tempo stesso gratificante e fastidiosa come il più perfetto dei mariti può essere rassicurante come noioso. Ecco, allora, la giostra di “doppie parti” assolutamente scoperta, anzi, addirittura sottolineata, ecco i travestimenti che rappresentano illusorie proiezioni, desideri inconfessati e svelamento di fatti accaduti solo nella mente di qualche personaggio. In questo adattamento Di Stasio effettua un leggero spostamento di epoca e di contesto spiegando la sua scelta con poche, essenziali parole: “Credo abbia aiutato a sottolineare i piccoli-grandi stravolgimenti, insieme, ovviamente, ad una sorta di adattamento alle caratteristiche del cast di una Compagnia che, crediamo, non deve mai limitarsi alla tradizione da cui proviene; una Compagnia a cui basterebbe soltanto non rinnegarla pur guardando un po’ più avanti”.

Wanda Pirol – Rino Santoro – Geppi Di Stasio in
Cani e Gatti
di E. Scarpetta versione e regia di Geppi Di Stasio

Teatro delle Muse, via Forlì 43
dal 5 gennaio 2016 al 12 febbraio 2017 ore 21.00 (sabato ore 21.00 e 17.30 e domenica pomeridiana ore 18.00)

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il 95% dei romani ha applicato il microchip al proprio pet

Notizie buone per il mondo animale. Oltre il 95% dei romani ha applicato il microchip al proprio pet. Una prassi importante per ufficializzare l’esistenza del proprio figlio peloso e uno uno dei metodi più sicuri per aiutarlo a tornare a casa in caso di smarrimento

Arrivano le terme per gli amici a 4 zampe

Uno spazio indoor, Bologna Dog Centre. Relax, benessere, ma soprattutto un centro terapeutico, curato dall’Associazione ChiaraMilla da sempre in prima linea nella realizzazione di progetti per la Pet Therapy.

Iscriviti alla newsletter