[current_date format='D, d F, Y']

Georgia: l’abbraccio del Papa ai malati assistiti dai Camilliani

Condividi

La tenera carezza del Papa ai più bisognosi di affetto, di comprensione e di assistenza: gli ammalati. Francesco ha espresso innanzitutto il suo grazie agli operatori e volontari che, attraverso il loro disinteressato impegno, esprimono in maniera eloquente l’amore per il prossimo, soprattutto quando soffre:

“La vostra attività è un cammino di collaborazione fraterna tra i cristiani di questo Paese e tra fedeli di diversi riti”.

Questo incontrarsi nel segno della carità evangelica – ha continuato il Papa – è testimonianza di comunione e favorisce il cammino dell’unità. Quindi l’incoraggiamento a proseguire su questa strada al servizio dei più indifesi della società:

“Le persone povere e deboli sono la ‘carne di Cristo’, che interpella i cristiani di ogni confessione, spronandoli ad agire senza interessi personali, ma unicamente seguendo la spinta dello Spirito Santo”.

Quindi il saluto particolare del Papa ad anziani, ammalati, sofferenti e agli assistiti dalle diverse realtà caritative:

“Dio non vi abbandona mai, vi è sempre vicino, pronto ad ascoltarvi, a darvi forza nei momenti di difficoltà. Voi siete prediletti da Gesù, che ha voluto immedesimarsi nelle persone sofferenti, soffrendo Egli stesso nella sua passione”.

Le iniziative della carità – ha concluso Papa Francesco – sono il frutto maturo di una Chiesa che serve, che offre speranza e che manifesta la misericordia di Dio.

(Da Radio Vaticana

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il Prof Carucci e il suo viaggio dedicato a Marco Simoncelli – 2° Parte

……..alle 8,30 sono nelle vicinanze di un lago nella località di Progradec e riesco finalmente a contattare la mia compagna e riattivare il cellulare; proseguo il tour con uno spirito più sereno e soddisfatto. Sono le 9,40 sono in terra Macedone, sosto per pranzare. Alle 12 prendo l’autostrada per Skopje e viaggio senza sosta fino alle 16.

Iscriviti alla newsletter