Cerveteri, riaprono i bagni pubblici di Piazza Aldo Moro

Sono nuovamente in funzione, dopo l’ennesimo intervento operato dal Comune di Cerveteri, i bagni pubblici di Piazza Aldo Moro, da troppo tempo presi di mira dai vandali.

“Oltre agli interventi di pulizia e di manutenzione – ha spiegato il Vicesindaco Giuseppe Zito – che hanno richiesto veri e propri lavori di ristrutturazione per lo stato in cui erano stati ridotti dopo l’ultima visita dei vandali, è stato ripristinato il sistema automatico di apertura e chiusura del cancello, anch’esso distrutto da ignoti. Inoltre abbiamo installato un sistema di lampade di emergenza all’interno dei bagni. Interventi ancor più necessari in vista dell’avvio ufficiale dell’Estate Cerite”.

In seguito ad un temporale l’impianto elettrico della Fontana di Piazza Aldo Moro aveva subito seri danni.

“Oltre a ripristinare l’impianto elettrico abbiamo provveduto alla pulizia straordinaria della Fontana monumentale di Piazza Aldo Moro, nonché delle vasche che compongono il sistema di ricircolo dell’acqua. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità anche da parte dei cittadini. Chi nota un atto di vandalismo lo deve segnalare immediatamente e denunciare alle Autorità competenti. E’ una questione di civiltà: in momenti come questi spendere più volte delle risorse pubbliche per realizzare il medesimo intervento, significa sottrarre queste risorse ad altri interventi necessari alla città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti