Lunedì 4 luglio alle ore 19 si terrà la presentazione della Pro Loco Quarto Flegreo Santa Maria. Levento si terrà nel Centro Giovanile Qin+ della parrocchia Gesù Divino Maestro in via Marmolito 1A a Quarto Napoli.
Interverranno: Lina Bancale (presidente Pro Loco Quarto Flegreo), Giovanni Baiano (vicepresidente Pro loco Quarto Flegreo), Francesca Adelaide Di Criscio (segretaria del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri), Restituta Somma (fiduciaria Condotta Slow Food Campi Flegrei), Agostino Ingenito (presidente nazionale Associazione Italiana Gestione Ospitalità della Confesercenti), Marco Giglio (archeologo), Raffaele Verde (medico veterinario), Rosario Mattera (presidente associazione Campi Flegrei a Tavola e fondatore di Malazè, levento enoarcheogastronomico dei Campi Flegrei) e Ciro Biondi (giornalista).
Durante lincontro sarà proiettato il video Storia, Cultura e Sapori di Quarto.
Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio. Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico, culturale, storico, ambientale, folcloristico e gastronomico. La Po Loco di Quarto Flegreo ha lobiettivo di valorizzare la storia, le tradizioni contadine, la produzione agricola, lartigianato e lenogastronomia quartese e dei Campi Flegrei.