Mondiale Speedway, i piloti Maglia Azzurra pronti per la semifinale

Sabato 2 luglio, a Santa Marina (VI), si disputerà la semifinale mondiale di Speedway organizzata dal Moto Club Lonigo. Saranno sedici i piloti a scendere in pista per combattere la battaglia finale che porterà i vincitori ad entrare, a pieno titolo, nei Grand Prix. La Maglia Azzurra FMI sarà rappresentata da due piloti: Nicolas Covatti e Paco Castagna.

Covatti arriva all’appuntamento carico di fiducia e pronto a lottare fino in fondo per la qualificazione, forte dell’ottimo risultato dell’anno scorso, a Terenzano (UD), dove vinse la gara; non da meno è la determinazione di Castagna che, nonostante non abbia brillato nell’europeo a coppie, può vantare un determinazione tale da migliorare la sua performance e aspirare ad uno dei sette posti disponibili.

“Covatti è uno dei migliori piloti al mondo” ha commentato Armando Castagna, Coordinatore Nazionale Speedway e Flat Track “ e se funziona tutto nel modo giusto, sarà sicuramente uno dei favoriti alla vittoria. Non capita tutti i giorni di vincere una semifinale mondiale ed il suo successo dello scorso anno a Terenzano resterà nella storia. Per Paco (il figlio, ndg), sarà una gara di esperienza e un piazzamento nei primi dieci sarebbe già un risultato positivo. Chi vedo favorito ? Nessuno in particolare, perché la tecnicità della pista di Lonigo porta sempre sorprese, ma il polacco Zmarzlik è veramente forte e sarà difficile batterlo.”

L’appuntamento per la gara è sabato sera, alle ore 21, presso il circuito di Santa Marina (VI).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti