[current_date format='D, d F, Y']

Gara ciclistica juniores IV Memorial Domenico D’Alessio, la classifica ufficiale

Condividi

Si è tenuta domenica 19 giugno la quarta edizione del Memorial Domenico D’Alessio, gara ciclistica categoria juniores organizzata dall’associazione Aprilia Bike e intitolata al Sindaco di Aprilia prematuramente scomparso nell’esercizio delle sue funzioni.

La manifestazione sportiva, con il Patrocinio del Comune di Aprilia, è stata inserita nel calendario delle iniziative celebrative dell’80esimo della Fondazione della Città.

Nutrita la partecipazione di atleti e associazioni sportive ciclistiche provenienti da diverse regioni italiane, in particolare del centro-sud e delle isole, per una manifestazione perfettamente riuscita e già proiettata verso un carattere sempre più nazionale, vista la significativa partecipazione.

Il vincitore della gara ciclistica apriliana è stato Lorenzo Ticconi del team abruzzese Gm Europa Ovini. Secondo classificato Victor Bykanov dell’Asd laziale Civitavecchiese; terzo Orazio Costa dell’Asd siciliana Nibali Messina. Questa la classifica dal quarto al decimo arrivato: Cesare Moscettoni (Stabbia Ciclismo), Aldo Toschi (Asd All Sport), Carlo Crispino (Gm Europa Ovini), Stefano Ronchetti (Vini Fantini Nippo Free Bike), Manuel Carbone (Secom Forno Pioppi), Giovanni Angelozzi (Asd Spelt Cycling), Marco Pugnali (Asd Civitavecchiese).

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Ciclismo storico a Frosinone

Torneranno a fare tappa a piazzale Vittorio Veneto, nel centro storico del capoluogo i partecipanti alla rievocazione della corsa  ciclistica del XX settembre, Roma-Napoli-Roma

Ferrovie Dismesse: una grande risorsa per la bicicletta

Da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta una fotografia aggiornata delle piste ciclabili ricavate dai sedimi ferroviari. Ad oggi solo 1.000 km, dei 5.000 esistenti in Italia, sono stati convertiti in ciclovie, con interventi di recupero infrastrutturale, artistico e storico, che hanno portato concreti benefici all’economia dei territori.

Iscriviti alla newsletter