Fiumicino, IMU su terreni B4A, Montino ospite della trasmissione “Mi manda Rai Tre”

Esterino montino ponte della scafa

Questa mattina il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha partecipato alla trasmissione “Mi manda RaiTre” in cui si è discusso del pagamento dell’Imu sui terreni B4A di Isola Sacra. Rispondendo ai cittadini e all’avvocato presenti in studio, il sindaco ha ribadito che non si può eliminare l’Imu sui terreni B4A perché la legge nazionale non lo prevede.  Ha auspicato, tuttavia, una modifica della legge, anche per evitare che ogni Comune agisca diversamente. Almeno fino a quando i piani non saranno esecutivi, per il sindaco di Fiumicino il valore dei terreni deve essere quello agricolo.
In ogni caso il Comune di Fiumicino si è impegnato in un’operazione che ha portato negli ultimi tre anni a uno sconto di circa due terzi sulla base imponibile iniziale, arrivando con grandi sforzi quasi al valore agricolo.
Il sindaco Montino ha poi ricordato in trasmissione che la Regione Lazio ha annunciato che alla fine dell’estate partirà con i lavori per la realizzazione dell’argine di Fiumara Grande, all’Isola Sacra, con un cantiere che durerà circa 8 mesi. Oltre al fatto che si è in attesa della declassificazione della zona da R4 a R2. Questo sarà fondamentale per garantire la sicurezza degli abitanti di Isola sacra e sbloccare la situazione, così da completare urbanisticamente tutto il quartiere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti