[current_date format='D, d F, Y']

Civitavecchia – Tre giorni di eventi alla Cittadella della Musica

Condividi

Riprenderanno giovedì 19 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Molinari della Cittadella della Musica gli incontri della Clessidra, eventi culturali promossi e moderati dall’artista Ombretta Del Monte, ormai giunti alla seconda edizione.

L’iniziativa, denominata “Autori a confronto”, prevede l’intervento di Sara Fresi, autrice de “Lazzaretto – Il nostro luogo del cuore”, e di Carlo De Paolis con il suo “Core Civitavecchiese”, con intermezzi musicali curati dal M° Riccardo Schioppa.

Ma l’evento di giovedì è solo il primo dei tre previsti alla Cittadella. Venerdì 20 alle ore 18.30, sempre presso la Sala Molinari sarà infatti la volta del “Salotto Musicale – a passeggio tra la lirica”, concerto di arie e romanze tratte da famose opere liriche  a cura della Associazione  Musicale Amilcare Ponchielli, con la Direzione Artistica di Dario Feoli e Liana Tessuto.

Sabato 20 maggio ore 18,45, infine, presso la Sala Morricone si svolgerà la 5° Edizione di  Choralia, rassegna a cura del Coro “Note Moleste” di Civitavecchia con la partecipazione dei cori: “Pertini High School Choir” di Ladispoli, “Coro Lavinium” di Lavinio, Cori “Filarmonica” e, appunto, “Note Moleste” di Civitavecchia.

Per tutti gli eventi è previsto l’ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Maryam, una bambina di Roma allo Zecchino d’Oro 2022

Anche una piccola rappresentante del Lazio parteciperà all’edizione dello Zecchino d’Oro 2022, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti. Maryam, di 9 anni, di Roma, canterà “Mille fragole”, scritta da Deborah Iurato e Massimo Zanotti.

Iscriviti alla newsletter