Cisterna di Latina – Oneri concessori: patto tra Amministrazione e professionisti



Un confronto positivo e produttivo.
Così lo definisce il sindaco Eleonora Della Penna quello appena concluso nella sala riunioni del palazzo comunale con i rappresentanti dei geometri, architetti e ingegneri di Cisterna.
Un incontro a cui hanno preso parte il sindaco, i liberi professionisti locali, i tecnici comunali e gli assessori Viviana Agnani (urbanistica) e Teseo Cera (Suap).
Oggetto della riunione, come noto, è stato l’aggiornamento del costo di costruzione e degli oneri di urbanizzazione ma anche lo stato del mercato edilizio e immobiliare locale.
“Ho apprezzato – ha commentato Della Penna – lo spirito di collaborazione a mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze nella ricerca di una mediazione tra esigenze diverse.
Abbiamo deciso di avviare una costante attività di confronto e condivisione sul tema e tutti abbiamo consapevolezza delle difficoltà che ormai da tempo affliggono l’interno comparto edilizio.
Proprio per questo, pur ribadendo la validità amministrativa della deliberazione che sancisce l’aggiornamento del costo di costruzione e degli oneri di urbanizzazione in base all’adeguamento ISTAT per il periodo 2008 – 2015, stiamo lavorando per cercare, ove possibile, un riequilibrio dei valori.
Con questo impegno, su cui abbiamo già dato mandato di lavorare ai nostri uffici, ci siamo lasciati dandoci appuntamento a giovedì prossimo per un successivo confronto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Oneri concessori: patto tra Amministrazione e professionisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.