ARF! ospiterà “la Fossa di Bruti“, un’area ad accesso gratuito dove per tre giorni si potrà giocare con l’autore e partecipare ai tornei a duello e a schiere senza esclusione di colpi. Si potrà provare il gioco liberamente o partecipare ai tornei (Torneo a duello sabato 21 e Torneo a Schiere domenica 22 maggio 2016).
Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte due nomi che saranno ritratti “live” da Gipi e che diventeranno delle vere e proprie carte personaggio della prossima espansione di Bruti.
Questo è il primo torneo nazionale dedicato a “Bruti”, incredibile esempio di eleganza grafica applicata ad un gioco di carte semplice e divertente, che, grazie al tratto di GIPI, maestro del graphic novel italiano contemporaneo, diventa anche un meraviglioso oggetto da collezione.
Il mondo di Bruti è dominato da capricciose divinità che si compiacciono nel vedere i guerrieri sfidarsi all’ultimo sangue e amano intervenire sui loro destini per determinarne la vita o la morte.
Regole particolari permettono di intervenire per salvare un compagno in difficoltà, sacrificarsi al suo posto o vendicarlo in modo brutale. Le meccaniche di gioco fondamentali sono molto semplici, ma le possibilità di combinazioni tra diversi personaggi, differenti equipaggiamenti e abilità, composizione delle squadre, carte a disposizione e tattiche adottate in combattimento danno origine ad una infinità di situazioni diverse.
Un evento senza precedenti che unisce splendore grafico e divertimento, un gioco facile da imparare, divertente e, come suggerisce il nome, brutale.
Il gioco sarà acquistabile all’ARF! Presso lo stand Cocoino Press
ISCRIZIONI e INFO:
Pagina Facebook di Bruti https://www.facebook.com/Bruti-1564185567183803/?fref=ts
pronto@brutigame.com
www.brutigame.com
BREVE BIO di GIPI: Gian-Alfonso Pacinotti nasce a Pisa nel 1963. Esordisce nel 2003 con “Esterno notte” e si afferma in pochi anni vincendo numerosi premi internazionali. I suoi fumetti sono tutti tradotti nei principali paesi europei, negli Stati Uniti e in Asia. Nel 2014 “unastoria” è stato tra i dodici finalisti del Premio Strega. Gipi è considerato da critica e pubblico uno dei più grandi fumettisti europei contemporanei.
FUMETTOGRAFIA E GIOCHI: I suoi libri editi da Coconino Press: Esterno Notte (2003), Questa è la stanza (2005), S. (2006), LMVDM – La Mia Vita Disegnata Male (2008), Verticali (2009), l’antologia Diario di fiume e altre storie (2009), Baci dalla provincia (2013), unastoria (2013). Da sempre appassionato di giochi nel 2015 ha ideato e realizzato come game designer Bruti, un gioco di carte di combattimenti all’arma bianca in stile medievale fantasy, presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games, dal quale è stato tratto il volume di grande formato Come lo feci – L’Art Book di Bruti.
ARF! è promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita, con il patrocinio della Regione Lazio della Città Metropolitana di Roma Capitale e delle Biblioteche di Roma ed è gemellato con il Napoli Comicon, il Treviso Comic Book Festival, Più Libri Più Liberi, Cartoon on The Bay, BilBolBul e Rapalloonia.
L’allestimento delle mostre è curato da FOX Gallery